| 
 4. HOLIDAY HIVE
 1,5 cl Miele
 2,5 cl Acqua calda
 3 cl Vodka Grey Goose Orange
 1,5 cl Triple sec o Grand Marnier
 1,5 cl Succo di limone
 1,5 cl succo d’arancia 1 pizzico di anice stellato in polvere
 
 In questo periodo dell’anno, gli ospiti inaspettati sono abbastanza frequenti e se ti trovi in difficoltà puoi preparare con una bottiglia di vino rosso riscaldandolo con delle spezie di cucina e aggiungendo del buon bourbon whiskey.
 
 5. LAST-MINUTE MULLEDWINE
 Vino rosso fruttato
 Bourbon o brandy
 Anice stellato
 scorza di limone o arancia
 zucchero
 bastoncini di cannella
 
 Aggiungi tutti gli ingredienti a una piccola casseruola. Cuocere a fuoco ma senza far bollire, togliere dal fuoco e lasciar riposare per 5-10 minuti. Servire in tazza da punch, guarnite con bastoncino di cannella.
 
 6. NAUGHTY OR NICE
 Vino rosso
 Vino bianco
 Cognac
 Liquore al maraschino
 Ginger ale
 Guarnire con fette di arancia rossa.
 
 Questo cocktail combina vodka, succo di limone, liquore allo zenzero e bitter per creare un punch facile da miscelare e ancora più facile da bere.
 
 
 4) Image by KamranAydinov on Freepik -  5) Image by pvproductions on Freepik - 6)  Image by azerbaijan_stockers on Freepik 
 7. WODKA E LATKES PUNCHVodka
 Lemon juice
 Ginger liqueur
 Angostura bitters
 
 Aggiungi tutti gli ingredienti a una bowl mescolando il tutto, Aggiungiere ghiaccio  e guarnire con fette di limone costellate di chiodi di garofano. La cannella, il cognac e il mirtillo rosso è un abbinamento che va bene in cucina ma anche per questo delizioso cocktail delle feste.
 
 8. HOLIDAY SAUCE
 4,5 cl Cognac
 1,5 cl Succo di limone fresco
 1 cucchiaino di salsa di mirtilli
 Bitter al mirtillo Fee Brothers
 
 Bordare la coppetta Martini con una crusta di cannella e zucchero. Guarnire con una buccia d’arancio. Scappare dal retro senza dire addio va bene quando hai una tazza di questo drink in mano. Praticamente una rivisitazione dell’Irish Coffee, una combinazione che riscalda il corpo e l’anima di irish whisky con il caffè fatto in casa, zucchero di canna e birra scura. La panna montata è facoltativa, ma consigliata.
 
 9. IRISH GOODBYE 
 Irish Whisky
 Caffè con zucchero di canna
 Birra scura
 Panna montata
 Bastoncino di cannella
 
 Riscaldare su un bricco il whisly e il caffè zuccherato. Lasciare riposare per qualche secondo, aggiungere la birra scura e la panna  in sospensione.
 
 
 Image by wirestock on Freepik 
 10. SEX ON THE SNOW
 Malibù
 Blue Curacao
 crema al cocco
 
 Shakerare e servire in un bicchiere da Martini con i bordi rivestiti di scaglie di cocco.  D’estate il Sex on the Beach ma in inverno provate il Sex on the snow: una  nevicata di piacere!
 
 Image by KamranAydinov on Freepik |