Portale Horeca

Once Upon a Time...

 

Horeca staff
/ Categories: Food, Gastronomia & Co

La pizza più costosa al mondo


Il 17 gennaio c'è stato il World Pizza Day 2022 e in questa giornata speciale per la pizza ideata a Napoli nel 1889, è stato fissato un primato singolare per uno degli alimenti più economici della dieta italiana. Infatti, è stata nominata la pizza più costosa al mondo. Ed è stata realizzata dalla pizzeria Luigi XIII B di Renato Viola che è nato nel Cilento, ma che ora vive negli Stati Uniti, a Miami.

Per realizzare l’eccentrica pizza dal costo di ben 8.300 euro, il piazzaiolo ha dovuto usare degli ingredienti altamente costosi, ma che allo stesso tempo non potrebbero essere più lontani dalla tradizione della pizza partenopea, il cui processo di realizzazione ricordiamo essere stato dichiarato Patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Tra gli ingredienti della pizza alla Renato Viola, troviamo i caviali Kaspia e Oscietra Royal Prestige e Classic e il caviale Beluga Kaspia. Ed ancora i gamberoni rossi di Acciaroli e l’aragosta di Palinuro, due prodotti che giungono da località in provincia di Salerno. Ed ancora la cicala del Mediterraneo, oltre a gocce di cognac Louis XIII Remy Martin.


 

Previous Article Benvenuti al Rabbit Hole!
Print
3920 Rate this article:
No rating

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top